top of page

Giochi di ruolo

Dal famoso Dungeons and Dragons a Warhammer, passando per Broken Tales e Dragonbane, Arcthurus è una fan dei giochi di ruolo. Il ventaglio di possibilità di questi universi è ampissimo e per questo l’illustratrice ha giocato – e rappresentato – una vasta gamma di personaggi diversi per razza, età, classe e allineamento.

Dungeons and Dragons

Grazie alla varietà dei personaggi, delle situazioni immaginabili ed alle sue infinite possibilità, Dungeons and Dragons, il gioco di ruolo più famoso del mondo, è lo spunto per diverse illustrazioni e character design firmati da Arcthurus.

Kat’al

Kat’al è un avventuriero Thri-kreen, una razza di Dungeons and Dragons dall’aspetto di insetti antropomorfi.

Nato in una tribù dispersa in mezzo al nulla e quindi ancora in contatto con la natura del suo pianeta, si è trovato catapultato nello spazio quasi per caso e ha dovuto mettere in pratica gli insegnamenti bellici appresi dalla sua gente per sopravvivere.

Personaggio di Marco Bianchi

Crediti artistici

Autrice:

Arcthurus

Software:

Clip Studio Paint

Tecnica:

Digitale

Pinnino

In una campagna in un mondo allagato dove le montagne sono diventate isole, questa squadra si è stufato di girare su una nave e vuole un plesiosauro, ma il master non è d’accordo.

È qui che entra in scena Arcthurus: in questa illustrazione dedicata a Mauro Perri, fondatore di Spheralog, realizza il sogno del gruppo donando loro Pinnino, il plesiosauro adorabile e coccolone che trasporterà -quasi- tutti per il resto dell’avventura.

La ciurma

Kam'hel

Kam’hel è un giovane tortugo maschio di 15 anni (che su 400 di vita è molto poco), originario delle isole Seychelles. Curioso e allegro, conquista tutti con i suoi occhioni giganti che ogni tanto tradiscono uno sguardo vacuo e gli piace passare il tempo ascoltando favole come La Volpe e l’Uva, Il Leone e il Topo, La Volpe e la Cicogna e giocare con animali con cui stringe amicizia durante il suo viaggio. Tra questi, nomina spesso gli squalupi, i pellicanorsi e le scimmie marine, ma i suoi compagni d’avventura dubitano che siano creature esistenti.

Si conosce un solo parente in vita: nonno Artemis, che però è stranamente di razza elfica. Forse non è il suo nonno naturale?

Crediti artistici

Autrice:

Arcthurus

Software:

Clip Studio Paint

Tecnica:

Digitale

bottom of page