top of page

Fumetti

Arcthurus è prima di tutto una fumettista: la sua passione per questa forma d’arte l’ha portata ad esprimere la sua creatività sia tramite la realizzazione di storie brevi che con lo sviluppo di progetti più ambiziosi, tutti accomunati dalla voglia di raccontare storie e divertirsi nel mentre.

Di seguito, riportiamo di seguito la raccolta delle sue opere a fumetti aggiornata.

Le storie brevi

Qualsiasi fumettista inizia il suo percorso disegnando storie brevi e Arcthurus non fa eccezione. Nel suo caso, molte delle storie da lei create sono state proposte per alcuni dei concorsi di fumetto cui Arcthurus ha partecipato negli anni.

Trovate qui la lista completa.

Nuovo Inizio

Copertina del fumetto Nuovo inizio di Arcthurus

Un bambino scappa nel bosco seguendo una cagnolina, ma non può immaginare cosa lo attende!

Dalle matite di Arcthurus e la penna di Elisa Moreale nasce una nuova storia a fumetti dalle atmosfere oniriche e fantastiche. Unitevi a René alla scoperta di un mondo incantato dove la magia non è mai morta e le ondine soddisfano i desideri, per scoprire che quella che sembra la fine è, in realtà, solamente un… Nuovo Inizio.

Idea: Arcthurus

Testi e sceneggiatura: Elisa Moreale

Disegni e colori: Arcthurus

Un viaggio nella mitologia etrusca, alla scoperta di una delle divinità più importanti di questo pantheon, caduta nell’oblio durante i secoli.

Opera presentata all’edizione del 2019 del concorso d’arte organizzato da Estemporanea Carmine Caputo di Licusati (SA).

Il fumetto La Dea Cilens di Arcthurus

La Dea Cilens

Stalking

Pagina 1 della storia breve a fumetti Stalking di Arcthurus

Una storia dura e d’impatto, in cui viene espresso graficamente come una situazione di violenza nasce e cresce e i disagi che può causare in chi la subisce.

Stalking è stata presentata all’edizione del 2018 del concorso di fumetto della città di Valdagno, arrivando in finale.

I progetti in lavorazione

Essendo una persona creativa, Arcthurus ha sempre un sacco di idee per illustrazioni o storie a fumetti e spesso è difficile scegliere quali portare avanti e quali lasciare indietro.

Ma in questa sezione parliamo delle storie a fumetti che valgono la pena di essere scritte e disegnate!

 

Ecco a voi i progetti in via di sviluppo:

The Bloop

Il character design della storia a fumetti di Arcthurus e Simone Cemmi, The Bloop

Nel 1997, il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) registra un suono a bassa frequenza che echeggia attraverso tutto il Pacifico. Il Bloop.

60 anni più tardi, i fratelli Garrison, proprietari della Garrison Inc., azienda leader nella produzione di veicoli acquatici, annunciano al mondo la loro nuova creazione: il Searunner 0-1, un sottomarino avanzatissimo, in grado di spingersi a qualsiasi profondità e, soprattutto, capace di mostrare al mondo cosa si nasconda sul fondale dell'oceano.

Scritto da Simone Cemmi

Disegnato da Arcthurus

Catturare Muscleman!

Lui: superforte, super resistente, super veloce, … super scemo.

Lei: moglie di Muscleman, telepate, telecineta. Dopo anni di matrimonio, lui ancora non se n’è accorto.

Da un’idea di Arcthurus, Lorenzo Malandrin ha scritto una delle storie più divertenti che potrete mai leggere: Catturare Muscleman!

Scritto da Lorenzo Malandrin

Disegnato da Arcthurus

Il character design di Catturare Muscleman!, storia a fumetti di Arcthurus e Lorenzo Malandrin

I progetti in sospeso

La mente di Arcthurus è un vulcano di idee in continua eruzione: che siano illustrazioni, idee per siti web, storie, a volte anche canzoncine, la creatività della fumettista è irrefrenabile.

Come si diceva prima, è difficile decidere tra tutti questi progetti a quali dare la priorità e quali lasciare da parte, e in questa sezione vediamo i progetti momentaneamente accantonati a causa della mancanza di uno sceneggiatore.

Storia di stampo thriller/horror dai toni fantascientifici: seguiamo le vicende di un gruppo di militari dispersi in mezzo al bosco mentre la loro situazione si capovolge: da inseguitori a bersagli. L’identità di chi li stia braccando resterà un mistero fino alla fine.

Ombra tra le ombre

Wagyu

Un futuro distopico in cui la popolazione mondiale è cresciuta a dismisura e per contenerla molti paesi hanno approvato il programma Wagyu.

Storia fantascientifica e avventurosa, narra della scoperta del segreto della stazione interdimensionale Il Nodo.

Il nodo

Progetto di stampo erotico-revenge: in una setta di donne assassine che vive nascosta a tutti, due ragazze scoprono che il mondo al di fuori non è come è stato raccontato loro e decidono di sovvertire l’ordine.

Progetto senza titolo

Collabora con me

Come immaginate, questi progetti richiedono molto lavoro, sia per la preparazione che per la realizzazione. Se sei uno scrittore o uno sceneggiatore e qualcuno dei progetti che hai letto ti è piaciuto, non esitare a contattarmi: potresti essere la penna dietro le matite delle mie tavole.

bottom of page