
La storia
È una tranquilla giornata primaverile, quando Clark Parker viene svegliato dal suo pisolino pomeridiano da una terribile notizia: un supercattivo è entrato nella Banca Centrale e nessuno sa quale sia lo scopo di tale azione! Solo lui può sconfiggere il supercattivo e assicurarlo alla giustizia!
Eh, già, perché Clark Parker è in realtà Muscleman, il paladino della legge e difensore degli oppressi! Senza curarsi degli ostacoli, il nostro eroe corre alla banca per salvare di nuovo la situazione, tutto da solo come al solito. O almeno così crede! Sua moglie infatti, Diana Summers, è la potentissima Mindshot, supereroina che ha fatto della risoluzione dei problemi creati dal marito la sua missione. Riusciranno i due a sventare la minaccia? Scopritelo in questo appassionante fumetto!
Ideato da Arcthurus
Scritto da Lorenzo Malandrin
Disegnato da Arcthurus
Le fazioni
Ecco i nostri!
Muscleman (tutto a sinistra), supereroe in grado di volare, è dotato anche di super forza, super resistenza e volontà di ferro. Purtroppo, forse per tutte le botte che ha preso in testa abbattendo muri o forse perché è nato così, tutta la sua forza non è corrisposta da altrettanta intelligenza. Non si può avere tutto, insomma.
Quella intelligente è invece Mindshot, misteriosa supereroina vestita di magenta che segue il nostro protagonista passo a passo e risolve tutti i disastri che costui si lascia alle spalle. Misteriosa solo per Muscleman, comunque, che non si è mai accorto di essere seguito durante le sue missioni: noi invece sappiamo che Mindshot è in realtà Diana Summers, moglie di Clark Parker, l’alter ego di Muscleman, il quale non sospetta neanche lontanamente che sua moglie sia una supereroina!
Quello veramente misterioso è il Supercattivo: nessuno sa chi sia, cosa voglia o da dove provenga! Sbucato dal nulla, il suo scopo è quello di catturare il nostro, ma a che pro? Perché vorrà rapire Muscleman?
A fianco del Supercattivo troviamo il suo fedele scagnozzo, Jhonny: neanche lui sa bene perché è lì, sa solo che è meglio non contraddire il suo capo!
Supereroi: Prima di Muscleman!
Muscleman! è un fumetto comico a sfondo supereroistico, ma non è il primo fumetto di questo genere realizzato da Arcthurus. Costei infatti aveva già realizzato un fumetto con lo stesso tema per la XXVI rassegna internazionale di satira ed umorismo organizzata dallo Studio D'Arte Andromeda di Trento (TN) a tema Donna, L'Altra Metà Del Cielo: Supereroi (lo potete vedere qua sotto), con protagonisti sempre i nostri Muscleman e Mindshot, in una versione meno definita del rapporto di coppia e con la minaccia annunciata ad inizio storia meno seria.
Questa nuova versione riprende la storia originale approfondendo però i personaggi. La fantasia di Lorenzo Malandrin poi ha condito il tutto con nuove gag, divertenti interazioni con i personaggi secondari e soprattutto, la cosa più importante per ogni fumetto supereroistico che si rispetti: un cattivo degno di questo nome!
Crediti Artistici
Autori:
Arcthurus e Lorenzo Malandrin
Soggetto:
Arcthurus
Sceneggiatura:
Lorenzo Malandrin
Lorenzo Malandrin
Lorenzo Malandrin nasce a Padova il 22 dicembre 2000.
È diplomato in Sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics ed è laureato in Lettere Moderne presso l’Università di Padova. Con il gruppo Breganzecomics ha pubblicato Agversya, il suo primo fumetto. Con Eleonora Bresolin ha realizzato il primo numero di Löw, una serie fantasy in sei episodi. Pubblica sui suoi profili social a cadenza irregolare Le Uova Show, fumetti di stampo umoristico con protagonisti uova parlanti.
Segui lorenzo su:
La storia prosegue
No, non nel senso che ci sarà un nuovo numero. O meglio, non è in programma, ma mai dire mai!
Ciò che intendo dire è che, come vi sarete accorti, la storia non è ancora stata disegnata, nonostante la sceneggiatura sia pronta da anni. Ma i lavori alle matite inizieranno presto e voi, fedeli lettori, sarete aggiornati ad ogni nuovo sviluppo.
Continuate a seguire le novità su questo sito internet!